Consulenza Psicologica

A chi si rivolge?

Famiglie

Individui (Adulti/Giovani Adulti)

Coppie

Nel mio lavoro accompagno le persone nella ri-scoperta e nel potenziamento delle proprie risorse in modo da ristabilire, mantenere o potenziare il proprio benessere e la qualità della propria vita. In particolare aiuto in quei processi trasformativi che vengono definiti come cambiamento. Momento critico in cui spesso sorgono malesseri, resistenze e in cui i nostri schemi relazionali spesso non ci permettono di modificarci in base al contesto e alla situazione che stiamo vivendo. Sfruttando questi limiti noi possiamo andare a lavorare sulle possibilità che queste situazioni hanno intrinsecamente e permetterci di superare il momento con maggiori risorse.

L’obiettivo degli incontri è proprio quello di diventare consapevoli dei propri schemi relazionali, delle proprie semantiche e dei propri processi cognitivi ed emozionali, nonché fare chiarezza sulle proprie capacità e  potenzialità, imparando ad utilizzarle al meglio.

Il disagio, la sofferenza, sono visti come occasioni preziose per ripristinare il proprio stato di benessere e generare un miglioramento. Da molti studiosi la persona non è solo resiliente ma è un passo più avanti è antifragile, ovvero non si resta uguali ma si va avanti nel bene o nel male e questo dipende solo da voi.


Iniziare un percorso psicologico significa infatti, oltre che prendersi cura della propria sofferenza, lavorare per diventare attivi e presenti alla propria vita.

Grazie alla formazione da psicoterapeuta che sto svolgendo posso trattare casi come: